Il frutto più nutriente di tutta l'Amazonia
Le bacche di Acai (si pronuncia "asai"!) sono il frutto di una palma che vive in Amazzonia, particolarmente nelle foreste settentrionali del Brasile. Sono parenti dei mirtilli, con cui condividono un elevato contenuto di antiossidanti.
Per secoli le bacche di Acai hanno rappresentato un alimento basilare per le popolazioni indigene del Sud America. Essi credevano che le bacche potessero infondere forza e coraggio.
Soltanto negli ultimi anni la ricerca scientifica ha iniziato ad apprezzare le proprietà salutari di questo frutto, fino ad arrivare a definirlo "il frutto più nutriente di tutta l'Amazonia"!
Molto spesso viene pubblicizzato come bacca miracolosa per dimagrire. In realtà non esiste un prodotto miracoloso che faccia dimagrire senza impegno e attività fisica.
Rimane il fatto che queste bacche possono aiutare, riducendo la sensazione di fame. Sono un'importante fonte di fibre vegetali e migliorando la regolarità intestinale.
Hanno proprietà disintossicanti, risultano utili al fegato, favoriscono l'eliminazione dei liquidi e quindi delle tossine.
Presentano proprietà anti-infiammatorie che contribuiscono a supportare il sistema immunitario e a prevenire le reazioni allergiche.
Con una quantità di antiossidanti 3 volte superiore a quella dei mirtilli neri (e 30 volte superiore a quella del vino rosso) sono in grado di contrastare i radicali liberi e quindi l'invecchiamento precoce.
Riducono il colesterolo grazie all'alta presenta di acidi grassi come omega-3, omega-6 e omega-9; favoriscono inoltre la protezione dei vasi sanguigni e rendono più elastiche le pareti delle arterie con un effetto protettivo sul sistema circolatorio e conseguente prevenzione di malattie cardiovascolari.
In commercio si trovano sotto forma di barrette, succo o compresse. Recentemente abbiamo portato in Italia un rivoluzionario sistema di spray nutrizionali che contengono queste bacche, assieme ad altri 16 di quelli che vengono chiamati a buon diritto "super-frutti".
Assieme a questi spray innovativi, forniamo tutti gli strumenti per svolgere un'attività di distribuzione da casa. Visita il sito http://www.MDCItalia.com/MDCItalia. Inserendo nome, cognome e indirizzo email fermerai gratuitamente e senza alcun impegno una posizione sulla rete che stiamo iniziando proprio ora a creare.
Secondo alcuni studi condotti presso l'Università Federale di Rio de Janeiro, l'estratto ricavato dalle bacche di acai è efficace per combattere i germi che minacciano il nostro organismo.
Uno studio del National Institutes of Medichine ha dimostrato che la polpa ricavata dalle bacche di acai è in grado di ridurre gli effetti negativi di una dieta ricca di grassi.
Le stesse bacche di acai, quando vengono inserite nell'alimentazione, aiutano la pelle a riacquistare lo splendore perduto ed un aspetto più salutare. Le popolazioni del Brasile utilizzano da secoli le bacche come rimedio naturale per i problemi dell'epidermide.
Secondo uno studio scientifico pubblicato dal Jurnal of Agriculture and Food Chemistry, i polifenoli contenuto nelle bacche di acai sono in grado di ridurre la proliferazione delle cellule cancerogene fino all'86%. Le sostanze presenti nelle bacche di acai agirebbero annientando le cellule tumorali prima che si moltiplichino.
Migliorano i livelli di energia dell'organismo e contribuiscono a contrastare affaticamento e stress.
Secondo alcuni studi preliminari, il loro consumo potrebbe risultare utile per la prevenzione dei sintomi tipici della menopausa, oltre che per migliorare la qualità dei rapporti sessuali, favorendo la circolazione sanguigna.
Abbiamo combinato il loro estratto, assieme ad altri 16 elementi altrettanto importanti come velluto di corna di cervo, bacche di goji, aloe vera e mangostano, con l'efficacia della somministrazione sublinguale grazie ai nostri rivoluzionari spray nutrizionali.
Somma questo agli strumenti informatici all'avanguardia che forniamo gratuitamente, per permettere anche a chi digerisce poco internet, di lavorare online e il risultato è un'opportunità veramente nuova e fattibile per chiunque.
Vai sul sito: http://www.MDCItalia.com/MDCItalia

Nessun commento:
Posta un commento