domenica 27 settembre 2015

Corso di Network Marketing - Il primo modo efficace di iscrivere persone

Corso di Network Marketing

Il primo modo efficace di iscrivere persone


Se stai iniziando ora a fare Network Marketing vorrai sapere come fare ad ottenere dei risultati da subito, quando ancora non sai molto.

Se anche fai Network Marketing da un po' ma non stai ottenendo quello che vuoi, probabilmente hai person di vista le azioni semplici. Troppe informazioni. Troppi sistemi. troppa confusione.

Hai un'ora o due al giorno da sfruttare. Ma ottieni veramente poco se non hai un'idea chiara di cosa fare.

La tua "formazione" in questa attività è assente, oppure i dati sono in disordine.

Come dicono i saggi maestri orientali: "Insegnale è come scolpile! Non puoi completale una scultula al primo passaggio".

Togli uno strato di marmo alla volta. Il primo risultato è una forma abbozzata. Nel secondo passaggio la forma diventa più precisa, ma i particolari non si vedono ancora.

La scultura finita arriverà dopo molti altri passaggi. Non arriverà mai se cerchi di ottenerla al primo o al secondo passaggio.

Ho cercato molto, ma non ho trovato sul web nessuno che lavori così, nemmeno nei siti dei formatori americani.

C'è addirittura un grande formatore che ha più di 1.000 (mille) video al suo interno. Sono almeno 100 ore di video. Ma qual è la sequenza giusta? Quali video sono più importanti (o fondamentali) e quali lo sono di meno?

Se guardi un puzzle con tutti i pezzi sparpagliati non vedi l'immagine che compongono.

Per questo ho deciso di mettere a disposizione questo lavoro, organizzandolo in una sequenza logica.

I miei post ti appariranno in sequenza cronologica di pubblicazione nell'archivio. Ma la pagina del corso ti darà la sequenza logica. Quale pubblicazione leggere prima e quale dopo. Quale è più importante.


Iniziamo quindi dalla prima cosa da fare.

E iniziamo dalla prima cosa da sapere.

La storia di come si propaga una rete di network marketing è molto semplice. Funziona così:


  • un mio amico mi contatta per parlarmi di un'opportunità
  • mi dice cosa lo ha entusiasmato e cosa gli ha fatto decidere di aderire
  • quello che lui dice è comprensibile per me e tocca in me i tasti giusti (cioè è allineato con ciò che mi piace e con ciò che ritengo giusto, mi aiuta a raggiungere le mie mete, va contro o non menziona ciò che ritengo sbagliato)
  • decido di aderire
  • contatto un mio amico
  • gli dico cosa mi ha entusiasmato e cosa mi ha fatto decidere di aderire (cerco di essere comprensibile, di far vedere al mio amico come quest'opportunità lo aiuta a raggiungere le sue mete, come sia allineata con ciò che lui ritiene giusto e contro ciò che lui ritiene sbagliato)
  • lui decide di aderire, contatta un suo amico, ecc, ecc (definita "duplicazione")
Questa è la forma abbozzata.

Poi si può aggiungere complessità. Le parole esatte che se le usi convinci le persone! Qual'è il modo migliore per fare il primo contatto. Come risolvi le obiezioni.

Poi c'è la tecnica di far parlare al telefono il tuo amico con il tuo sponsor appena sembra che ci sia dell'interesse.

C'è un libro intero che parla solo dell'atteggiamento corretto da avere quando si riceve un "No"!

Ma molto spesso, quando inizi a entrare in tutte queste ramificazioni, perdi di vista le azioni semplici, perdi di vista le persone e le loro mete, perdi di vista l'entusiasmo iniziale. E non c'è più quella magia!

Ho iniziato questa nuova avventura con MyDailyChoice quest'estate. Proprio come nella storia di cui sopra, ci ho ragionato sopra e ho buttato giù qualche riga su cosa mi ha convinto a farlo. Poi ho chiamato i miei amici e gli ho semplicemente detto le stesse cose. 

Quattro anni fa ho fatto lo stesso. Non sapevo niente di network marketing eppure ho ottenuto il 25% di iscrizioni, 25 persone iscritte su 100 contattate nei primi due mesi.

Ora in un mese sono passato da zero a una rete di 60 persone (20 iscritte personalmente) con già delle entrate che corrispondono a un buon stipendio, tutto nel primo mese.

Certamente una cosa che non faccio è complicarmi la vita. Continuo a studiare, imparare nuove tecniche, imparare nuovi modi più semplici di spiegare cos'è il network marketing, nuovi modi per "allungare la mia lista", nuovi modi per usare internet.

Ma i fondamenti rimangono i fondamenti. La tecnica di base è la tecnica di base perché è la struttura di base, non è qualcosa di puerile che fai all'inizio e poi diventi più raffinato.

Per rincarare la dose, a scuola guida ti facevano tenere le mani sul volante alle "10:15" perché è il modo più efficace, non perché è puerile. Ora tu guidi con una mano in cima al volante e una sul cambio (a mezzogiorno)! Quello è puerile! Rovini il cambio, hai pochissimo controllo e fai gli incidenti. Nel frattempo i piloti del Campionato Mondiale Rally guidano con le mani sul volante alle dieci e un quarto!!!!

Dai un'occhiata all'articolo: Perché ho scelto MyDailyChoice.

Torna a quando hai parlato con l'amico o amica e hai deciso di iscriverti alla tua azienda di network marketing. Sperimenta di nuovo quella sensazione.

Quali sogni hai fatto? Di che colore era la Ferrari?!!! Di quanti acri la tenuta?!!!

Cosa ti ha fatto decidere?

Prendi qualche appunto, elabora la cosa e poi CHIAMA UN AMICO!

Nessun commento:

Posta un commento